Allevamenti Pescicoltura Burrini - Pescicoltura Burrini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli allevamenti della Pescicoltura Burrini possono essere considerati complementari tra loro in quanto riescono a svolgere tutte le operazioni possibili nel contesto dell’allevamento della trota. Ciò presuppone un notevole punto di forza aziendale poiché non costringe l’azienda ad appoggiarsi ad altri allevamenti esterni per l’approvvigionamento di uova, avannotti e  trotelle per la propria produzione.


Vigo Rendena                                                          

L'allevamento di Vigo Rendena è considerato l'impianto storico dell'azienda. Questo impianto è destinato alla produzione di uova, avannotti, trotelle e trote di taglia commerciale.
Esso viene alimentato dalle acque del Fiume Sarca, derivandone l’acqua a circa 20 Km dalla sorgente. La temperatura dell’acqua varia dai 2°C invernali ai 15-16 °C estivi.

Fontanelle 1                                                             

Questo impianto è destinato alla produzione di uova, avannotti e trotelle. Esso viene alimentato da acqua proveniente da falde sotterranee che permette di avere una temperatura costante durante tutto l’arco dell’anno. La temperatura infatti varia dai 12°C invernali ai 14°C estivi, permettendo così di avere una pianificazione esatta della produzione. Questo impianto è indenne da malattie virali.

Fontanelle 2                                                            

Secondo allevamento situato nella zona di Treviso in cui si producono trote di taglia commerciale fino a 6-7 kg di dimensione. Si utilizza acqua superficiale che viene derivata a circa 10 km dalla sorgente. La temperatura varia dai 7-8° C invernali fino ai 17°C estivi. Parte dell’allevamento utilizza acqua di pozzo con temperatura costante durante tutto l’arco dell’anno.

Ormelle                                                                    

Anche questo impianto situato nella provincia di Treviso è a ciclo chiuso, ovvero non vi sono approvvigionamenti di materiale da allevamenti esterni, ma al suo interno avviene l’intero ciclo produttivo dall’uovo fino alla trota di taglia commerciale. L’approvvigionamento idrico avviene mediante pozzi che permettono di avere portata e temperatura di acqua costante durante tutto l’arco dell’anno. La temperatura media è di circa 14 °C. Anche questo impianto è indenne da malattie virali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu